Questo massima, Machiavellica, cade a pennello nel periodo in cui ci troviamo. Tutti i mezzi vengono usati per poter accaparrarsi consensi e quindi andare a Governare o ad Amministrare le nostre Istituzioni.
Queste, le Istituzioni, spesso vengono bistrattate e Governate e/o Amministrate in maniera non corretta, senza alcuna idea che possa dare un progresso Sociale, Economico e Culturale.
In questo 2019 diverse sono le tornate elettorali a cui ci dovremmo sottoporre, ma andiamo con ordine, partendo dalle elezioni Europee, che si terranno il prossimo 26 Maggio e verranno eletti non più 751 Parlamentari Europei, ma 705, questo per la Brexit, che escluderebbe il Regno Unito dalla competizione Europea 2019,ridistribuiti per Nazione appartenente all'Unione Europea e 46 seggi si lasciano per eventuali nuove aderenze all'Europa. Anche se l'Europa ha rinviato la decisione del Regno Unito al 31 Ottobre 2019, forse l'Europa l'ha fatto per raccogliere voti dai Laburisti e dai Conservatori. Staremo a vedere L'Europa va al voto tra Sovranisti ed Europeisti, con tensioni forti per la dissoluzione dei Partiti tradizionali ed in particolare i Socialisti Europei.
La parte che lotta, con il pugno alzato, affinché permane questo stato di cose sbandiera false idee, paura e passato recente per giocare l'ultima carta.
La sfida è ardua ma siamo convinti che prevarrà la parola e la maggioranza dei cittadini Europei che vogliono una vera e diversa Europa, che possa dare risposte a gli Stati membri, che possa essere una vera unione di popoli e non di interessi gestiti da gruppi economicamente interessati solo ai propri interessi e non al bene comune e al benessere dei Cittadini Europei.
Poi in contemporanea si terranno elezioni Amministrative in tantissimi comuni italiani, anche molti capoluoghi di province, che stanno affilando armi e strategie che possano mirare a vincere e quindi Amministrare i luoghi dove si sono candidati.
I ballottaggi avverranno solo nei comuni o capoluoghi di provincia che superano un certo numero di abitanti, mentre per tantissimi Comuni si può vincere anche solo per una manciata di voti.
Sono oltre tremila i Comuni che andranno al voto diciamo la metà dei Comuni Italiani.
Tra questi anche Bocchigliero è chiamata al voto, e si sta alacremente lavorando per creare le liste che parteciperanno alla kermesse elettorale, fatta di incontri, riunioni, telefonate e strategie atte a fare una lista forte e vincente. Si, proprio questo è l'intento in tanti piccoli Comuni, e anche così a Bocchigliero. Pare, non si è ancora certi, che ci saranno tre liste, si ben tre liste che schiereranno i loro uomini migliori (portatori di voti). Non vogliamo ripeterci, non vogliamo essere logorroici o esagerati, ma c'è necessità di avere: Competenze, Idee, Sinergie e mire Comuni, altrimenti si rischia, ancora una volta, di fare un buco nell'acqua, di perdere altri lunghi anni senza riuscire a mettere le prime pietre per costruire il futuro, siamo certi che prima di tutto è necessario riuscire a fare una seria e oculata diagnosi, dalla quale uscirà l'eventuale cura, oggi più che mai il nostro amato Borgo è un malato abbastanza grave che necessita di una diagnosi oculata e di una cura, e non di portatori inutili di voti. Non si può credere ancora che si possa, all'ultimo momento, inserire nelle liste portatori d'acqua, il tempo c'è stato perché le liste si facessero in maniera corretta; Scegliendo Capacità e Competenze, Progetti e intenti Comuni, ci dispiace ma il tempo è scaduto, e probabilmente ci ritroveremo ancora con: " 'U culu ruttu e senza cerase"
Resp. Blog
P.Benincasa

Nessun commento:
Posta un commento
Il commento verrà pubblicato dopo visione!