Visualizzazione post con etichetta Popolo. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Popolo. Mostra tutti i post

venerdì 1 giugno 2018

Popolo Sovrano.


Il Governo del Cambiamento




Questa volta nessuno ne poteva fare a meno, ci hanno provato tutti; Istituzioni, Giornalisti e mezzi di informazione varia, tutti hanno provato a fermare la nascita di questo Governo, Governo voluto dalla maggioranza degli italiani, anche se la coalizione che forma questo  sessantacinquesimo Governo della Repubblica Italiana, non si è presentata unita, ma è stato siglato un Contratto con dei punti da realizzare.
Ci sono stati 90 giorni di scontri Istituzionali, di accuse inutili che hanno fatto perdere, a livello globale, fiducia verso l'Italia.
Nessuno ha calcolato gli effetti delle mosse fatte: da parte di garanti delle Istituzioni Democratiche, da parte dei Partiti Politici e da parte di Giornalisti che hanno fomentato e istigato i grandi investitori, anche Istituzionali (stati membri dell'Unione Europea).
Irresponsabili, inaffidabili e faziosi.
Adesso il Governo del Cambiamento è nato, entusiasmo alle stelle (5), e un Salvini visibilmente emozionato e felice.
Noi siamo per il cambiamento, per il nuovo che avanza e vuole mettere al centro l'interessi degli Italiani e concretamente dare lavoro a chi non ne ha,  modificare o annullare la legge Fornero che ha creato delle figure ibride e senza possibilità alcuna, vedi gli esodati.
Cambiare può fare paura, ma a chi era asservito ai poteri forti, vedi giornalisti e giornali venduti al padrone di turno.
E' necessario modificare il modus operandi,  cercando nella meritocrazia le competenze per risolvere i problemi, legalità e onestà intelletuale possono essere le chiavi di (s)volta per uscire da questa situazione di stagnazione in cui ci troviamo.
Facciamo i piì sinceri e sentiti auguri al nuovo Governo,
insediato alle 18 e 08 di oggi, 1 Giugno 2018.
Possa essere il Governo del Cambiamento e della terza Repubblica.


La Redazione.
Resp.Blog
P.Benincasa
...e la nave va!


lunedì 21 maggio 2018

Habemus Papam!






La Chiesa sino a qualche decennio addietro usava e celebrava messa in latino, anche oggi il nostro Papa parla spesso in latino, la nostra Madre lingua.
Il Latino calza per semplificare e per farsi comprendere senza tentennamenti.
Ma il condizionale è ancora dovuto, come fanno i nostri amati giornalisti asserviti, genuflessi e venduti ai poteri economici politici e spesso mafiosi.
Sono, per i giornalisti, stati quasi 80 giorni di ansia, di cosa inventarsi, di cosa scrivere e cosa ipotizzare, sono falsi lungimiranti, venditori di faziosità e cattiverie gratuite, per fomentare, distruggere e offendere spesso i cittadini Italiani, il Popolo Italiano, che ha liberamente scelto di votare Lega, che non è di Salvini, e M5S (di), che non appartien a Di Maio ( Emme Cinque Esse) così apostrofato da tanti giornalisti falsi e venduti, marionette su un teatrino per il recupero dei ragazzi in età scolare, utilizzimo alla società del futuro ma non appropiato per il Popolo Italiano, per l'Intelligenza di oltre dieci milioni di Italiani, stanchi e orgogliosi di avere scelto il nuovo, per tentare l'ultima carta: Il popolo Sovrano, come recita la Costituzione, la carta che deve illuminarci per avere degne ed appropriate Istituzioni.
Il tempo è arrivato, abbiamo, se il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, lo sceglierà il primo Governo della Terza Repubblica, e forse questa volta affidato al Popolo Sovrano e rispettare, non travisare, i punti cardini della nostra Carta Costituzionale.
Il Nuovo Governo sarà sotto la preventiva e assurda opposizione di un partito, il PD, che non riesce, forse per la prima volta, ad entrare nella regione a statuto autonomo, la Val d'Aosta, prendendo solo il 5,9 %  insufficiente per avere un membro nel Consiglio Regionale Valdostano.
Siamo alle solite, l'opposizione è arrabbiata, lancia messaggi di catastrofe e di DESTRA al potere, con derive pericolose, allarmismi e ipocresie che fomentano la classe telegenicamente attratta, poca, scoraggiata e delusa.
Giudicare prima è da sciocchi e da fomentatori, da faziosi e creatori di focolai alla ricerca di sacche di ignoranza,  che per fortuna sono sempre meno, che non condividono più una Sinistra asservita e serva dei poteri Economici-Massonici-Clericali, la Sinitra ha tradito i fari del Popolo e dei Lavoratori, assumendo sempre più i connotati di una forma di Liberismo a singhiozzo per le opportunità del momento.
La Sinistra Italiana non ha perseguito gli obiettivi che erano ne DNA della storia della Sinistra, ma virando verso l'affare e le logighe di mercato con enormi profitti per alcuni e quindi creando forti tensioni, sfociate nel più grande crollo della Sinistra Italiana, ma toccato il fondo l'unica cosa che si può fare è risalire, questo è un semplice e sincero augurio, perchè la vera e concreta dialettica e lungimiranza prevalga su miseri e inutili interessi di parte.
 

 Resp. blog
   P.Benincasa


giovedì 1 dicembre 2016

Analisi!





Spesso , a tutti, ci capita di analizzare le nostre e le cose altrui, prendendo una posizione di giudizio, e cioè giudicando il nostro e il comportamento altrui, e spesso siamo presi da euforia, impeto, impulso e sulla spinta di questo si giudica  in maniera superficiale e  per questo si commettono errori.
L'analisi ti consente di essere attento, freddo e lucido per poter decidere e giudicare.
Analizzare è un' azione che va compiuta dopo un po di tempo, dai fatti successi. e con un confronto schietto e leale che ti consente di vedere tutte le sfaccettature e le pieghe più nascoste di eventi che succedono quotidianamente.
Mi scuso pubblicamente se abbiamo dato, nei nostri post, motivo di accese discussioni, o rabbie che volevamo esprimere.
Non era e non è nelle nostre mire quello di fomentare o accusare qualcuno.
Volevamo e vorremmo essere da stimolo, da pungolo e cercare una Piazza, un luogo di concreta discussione per affrontare i problemi che attanagliano tutta la nostra popolazione.
Vorremmo un mondo, una società dove ci fosse più partecipazione, più voglia di fare le cose, che ci fosse meno superficialità, meno cattiveria nel giudicare l'altro, e soprattutto ci vorrebbe un po più di umiltà.
Tutti abbiamo bisogno di essere più umili, comprensivi e leali, La necessità umana è protratta verso l'analisi, che porta ad una comprensione di se, dei propri segreti nascosti, l'analisi è un cambiamento che è crescita, momento di avanzamento nel percorso della vita.
Nessuno escluso, è l'umanità intera che ha bisogno di un mutamento delle coscienze, per salire i gradini, e con una certa rapidità, che conducono all'era spirituale, che è la massima espressione delle coscienze.
Analizzare non è sono una prerogativa degli umani, ma anche gli animali analizzano, valutano, e dall'esperienza mutano, affinano le strategie e maturano,migliorano e salgono i gradini dell'evoluzione.
Dobbiamo evolverci ancora, accettare alcune cose che prima ritenevamo tabù!, guardare l'altro come opportunità di crescita per noi stessi, liberarci dalle ansie e dalle paura per poter guardare lontano, guardare oltre e soprattutto essere se stessi per stare bene con gli altri

Resp. Blog Piero Benincasa